La mano mista

immagine di una mano mistaLa mano mista, ha una forma particolare; le sue dita hanno caratteristiche che appartengono a tutti i distinti tipi di mano o alcuni di essi. Rivela versatilità, uno spiccato ingegno ma anche una forte indecisione nel realizzare e portare avanti le proprie idee e i propri progetti.
Naturalmente, altri indizi, come la forma e le righe della mano, possono modificare di conseguenze  queste caratteristiche generali.

È stato constatato che il gran poeta e deputato Lamartine, il musicista Auber ed i pittore Delaroche e Meissonnier, come altri personaggi di talento, possedevano la mano mista.
Da diversi studi è emerso che questo tipo di mano potrebbe essere catolagato come “la mano del piacere” che appartiene a donne con una forte attrazione e predisposizione verso i  piaceri sessuali.

È una mano bella, soave,  con il palmo forte, carnoso e con la radice del pollice, cioè il monte di Venere, molto sviluppato. Generalmente il pollice è molto corto che corrisponde a mancanza di volontà in linea generale; le altre dita sono lunghe, fini ed appuntite ed indicano facile impressionabilità e facilità nel cadere nell’ errore. Se si osserva la terza falange di queste dita, si scopre che gli attrazioni materiali prevalgono e che l’istinto sessuale è molto vivo, tenendo conto della misura che presenta in questo tipo di mano la radice del pollice.
Inoltre  se queste mani sono particolarmente bianche e sembrano insensibili al caldo ed al freddo, rivelano un temperamento egoista, insensibile ai sentimenti di pietà e di carità, ed  incapace di provare un vero affetto.

Se una donnna possiede questo tipo di mano e una buona dose di  volontà e logica, può essere  pericolosa in quanto attrae, affascina ed è difficile salvarsi dal suo potere.